Friday, April 28, 2006

Le mie radici ..



Oggi volevo parlarvi delle nostre ( mie ) radici.
Quando ero piccolo non riuscivo a capire le mie passioni per cose apperentemente lontane. Ora ho tracciato una mappa delle mie radici.

I miei tratti sono nordici ok, capelli biondi, occhi azzurri, barba rossa pella chiara.. ma poi a questo si mischia l'altra parte di me. :: i miei nonni sono un bell'incrocio di razze. nelle mie vene scorre sangue, tunisino,pugliese,siciliano,tedesco e chissa quale altro: ..e prima di arrivare a capire tutto questo non sapevo perchè avevo degli interessi così forti per certe cose, perchè incosciamente capivo il leccese anche se a Lecce non ci sono mai stato...
perchè alcuni termini siciliani mi sono familiari anche se in Sicilia ci sono stato solo in vacanza! Perchè mi piace cosi tanto il CousCous !! .. Sono contento di avere nel mio sangue cosi tante culture, razze, diversità
comunque non smetterò mai di attingere alle mie radici, perchè la vera ignoranza deriva dal non sapere da dove si viene!!

Cerca le tue radici e difendile!.

5 Comments:

Blogger Carla said...

Io gioco con le mie radici. Le conosco e le sfotto. Ma sono orgogliosa di avere nelle mie vene l'odore di salsedine e il sapore dei pomodori appena colti.

Un bacio a te
Un bacio alle tue origini

7:52 AM  
Blogger Giacomo said...

sei sicula vero?

un bacio anche a te
e una carezza leggera leggera

1:14 AM  
Blogger Carla said...

sono molisana/pugliese.. in puglia si fa scorta di pomodori. ricordo che da piccola facevamo la salsa, d'estate.

una carezza e un bacio

12:42 PM  
Blogger Giacomo said...

ricordo bene i pomodori pugliesi.::
2 anni fa sono partito con amici alla volta di lecce in bicicletta::
la famosa strada dei pomodori mi è rimasta tanta impressa ( ne moriva uno al giorno su quella strada )
farla in 12 in bicicletta di notte è stato come buttarsi da 400 mt senza paracadute .

4:18 PM  
Blogger Carla said...

Sì ci sono stradine dove le persone si schiantano facilmente con la macchina.. figurati in bici.
Coraggiosi.

1:26 PM  

Post a Comment

<< Home